fatsecret

Fatsecret – l’app gratuita che ti aiuta a tenere il conto delle calorie.

Usciamo un po’ fuori tema oggi ed andiamo ad analizzare una fantastica applicazione per smartphone che ho testato personalmente per un mese e che mi sento di consigliare a tutti voi. L’app in questione è Fatsecret (link Android Apple) e vi aiuta molto se state seguendo un regime alimentare.
Ma andiamo a vedere come funziona.

Una volta scaricata ed aver creato l’account, l’app vi chiede alcune informazioni importanti (età, peso, altezza) e il vostro principale obiettivo (perdita o aumento di peso)

La schermata home si presenta come un piccolo social network dove gli utenti hanno la possibilità di condividere immagini dei loro piatti, ricette o più semplicemente i loro pensieri. È possibile interagire tramite like o commenti, come siamo abituati a fare con altre piattaforme.

La seconda schermata, quella più importante, è il diario alimentare, dove si ha la possibilità di inserire tutto quello che si mangia in un giorno (con la possibilità di ricercare i prodotti per marca) ed avere sempre a portata di mano la situazione riguardante le calorie e i macronutrienti assunti durante la giornata. Molto gradita la funzione che ti permette di aggiungere nuovi prodotti, con le relative informazioni nutrizionali, se non sono presenti nel letto archivio.

Nella terza schermata viene visualizzato un report di tutto quello che avete mangiato durante la settimana e genera un grafico per capire l andamento generale della vostra dieta. Cibi, quantità, calorie, e macronutrienti.

La quarta e ultima schermata è quella relativa al peso e consente di aggiungere i dati ogni volta che volete. Anche questa funzione genera un grafico sull’andamento del vostro peso in relazione vostro obiettivo impostato.

Esistono tante altre applicazioni come questa, ma reputo che questa sia la migliore app gratuita, sia per le sue funzionalità, sia per il facile utilizzo.

Se l’articolo ti è piaciuto e ne vorresti altri o hai qualche dubbio sulle funzionalità di questa app, lascia un commento qui sotto!!

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

3 Comments

  1. La uso da un anno circa ed è veramente una bomba!!

  2. Questo post è fantastico, leggo il vostro blog ogni giorno e condivido tutti gli articoli interessanti
    anche con i miei follower su Facebook e la mia lista di e-mail.
    Vi prego di continuare a pubblicare, grazie.

    • Grazie mille, siamo contenti che gli articoli sono di tuo interesse!! continua a seguirci anche sui social 😀

Leave a Reply