i 5 libri di ricette

I 5 libri di ricette che tutti dovrebbero avere

Che tu sia un aspirante cuoco o uno chef affermato, avrai sicuramente bisogno di buoni libri di ricette per le proprie creazioni. La cucina è una disciplina complicata, non per tutti, ed è proprio per questo che è necessario informarsi, studiare e sperimentare. In questo articolo andremo ad analizzare 5 titoli che ho scelto che bisogna assolutamente avere nella propria dispensa.

#1 Il cucchiaio d’argento

il cucchiaio d'argento

Ritenuto il più autorevole libro italiano di cucina e considerato da tempo un classico regalo di nozze, “Il Cucchiaio d’Argento” offre una vasta rassegna di ricette al passo con i tempi e una serie di capitoli sugli argomenti più attuali dell’alimentazione. Uscito per la prima volta nel 1950, deve il successo a una formula che, basata sulla semplicità, ha reso le ricette facili da consultare e da realizzare.
Acquista subito la tua copia!

#2 La grammatica dei sapori

La grammatica dei sapori

Una guida originale per sperimentare i sapori attraverso svariate combinazioni, dai classici cioccolato e nocciole agli insoliti caffè e formaggio di capra.
Un libro unico, che offre idee e spunti creativi per una cucina tutta da scoprire.
Se siete alla ricerca di un libro fuori dal comune, questa è la scelta giusta.
Acquista subito la tua copia!

#3 La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene

La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene

Il testo fondamentale della cucina italiana, detto anche “L’Artusi”, che non solo presenta 790 ricette per tutti gli aspetti e le necessità della tavola, ma che insegna molte nozioni di cucina.
trucchi, segreti che i nostri antenati ci tramandano tramite questo testo. Sapevate che per far rimanere gli asparagi del loro colore verde brillante, basta metterli nell’acqua quando è già bollente?
Acquista subito la tua copia!

#4 La magia del forno

La magia del forno

Dall’esperienza di uno dei più celebri chef inglesi, maestro nell’arte della panificazione, più di 120 ricette dal salato al dolce: fragranti baguette, focacce, panini, torte e biscotti, con indicazioni step by step per non sbagliare mai.
Armati di pazienza, acqua e farina potrete finalmente sfornare il pane caldo dal vostro forno.
Acquista subito la tua copia!

#5 Manuale della pasticceria Italiana

manuale della pasticceria italiana

Un manuale completo ed approfondito della nostra pasticceria artigianale. Si inizia dai cenni merceologici sulle materie prime per passare ai vari sistemi di lavorazione ed alle ricette di tutti i prodotti di pasticceria, cioccolateria e confetteria. Uno strumento basilare per le giovani leve e per i professionisti.
Se amate i dolci, non potete perdervelo.
Acquista subito la tua copia!

Ed eccoci arrivati alla fine di questa classifica dei 5 libri di cucina da avere assolutamente. Ho cercato di spaziare tra il dolce e il salato, includendo un manuale completo e uno per così dire “storico”.

Se l’articolo ti è piaciuto, lascia un commento qui sotto!
Per non perderti nessun articolo del blog, seguimi sui canali social!

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Leave a Reply